Chi siamo

  • Scuola Paritaria per L'Infanzia "S. Giovanni Bosco"

Chi siamo

L’ Asilo Infantile sorto nel lontano 1950 con la presenza delle Madri Canossiane è stato, oltre che un luogo educativo-didattico per i bambini, una testimonianza sociale, culturale e religiosa per le famiglie della comunità locale.
Nel 1973 l’Asilo Infantile cambia nome, diventa Scuola Materna “San Giovanni Bosco” e assume la forma giuridica di ente privato laico, associazione senza scopo di lucro.
Nel 1986 le Suore Canossiane lasciano definitivamente la scuola e la comunità locale e la scuola assume la fisionomia di oggi.

La presenza di un volontariato attento e di una comunità solidale, con l’intervento determinante dell’Amministrazione Comunale di Castenedolo, hanno permesso a questa realtà scolastica di continuare, adeguare, sperimentare e migliorare la propria proposta educativa rivolta alle famiglie dei bambini della comunità di Capodimonte di Castenedolo e dei territori limitrofi.

Oggi è una scuola paritaria dell’Infanzia, denominata “Scuola Materna S.Giovanni Bosco”, associazione di ispirazione cristiana, no-profit, costituita da genitori, soci volontari e solidali , con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Castenedolo e della Parrocchia di Capodimonte.
Accoglie i bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni, in quattro sezioni: tre sezioni da 21 bambini ed una da 19; dispone, inoltre, di un servizio per la prima infanzia di asilo-nido aggregato, con una capacità recettiva di 16 bambini di età compresa tra 15 e 36 mesi.

 

IMG-20181019-WA0003             

I membri del CDA, la coordinatrice e i rappresentanti del Comune di Castenedolo, sempre attivi e presenti nella nostra realtà scolastica.